Tragedia mortale sulla E45, con un camion che precipita da un viadotto a Mercato Saraceno: deceduto l’autista.
Un grave incidente si è verificato nel pomeriggio di venerdì 2 febbraio, sulla superstrada E45, all’altezza di Mercato Saraceno, in provincia di Forlì-Cesena. Un camion è uscito di strada, precipitando da un viadotto e causando la morte immediata del conducente: l’impatto è stato fatale.
Il volo fatale dal viadotto
Nelle ore pomeridiane di ieri il camion, per cause ancora da accertare, ha impattato violentemente contro le barriere del cavalcavia, sfondandole e precipitando per oltre 40 metri nel vuoto. I residenti della zona hanno riferito di aver udito un forte boato, come se si fosse trattato di un’esplosione.
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, il personale Anas, del 118 e la Polstrada di Bagno di Romagna. Tre squadre dei vigili del fuoco e il nucleo Saf hanno lavorato per ore alla ricerca del conducente, che è stato trovato senza vita tra i resti del mezzo pesante intorno alle 19.05. Secondo le prime informazioni, il mezzo – una volta impattato il terreno – si è diviso in varie parti.
Le indagini sull’incidente del camion
La carreggiata della E45 è stata chiusa in direzione sud a Mercato Saraceno per permettere le operazioni di soccorso e di ricerca. Dopo il ritrovamento del corpo dell’autista, la strada è rimasta chiusa per consentire le indagini e la rimozione dei detriti.
Le autorità stanno ora indagando per determinare le cause esatte dell’incidente. Non è ancora chiaro cosa abbia causato la perdita di controllo del veicolo e la conseguente tragedia. Nel frattempo, la comunità locale è in lutto per la perdita del conducente del camion, e per il tragico evento che ha colpito la loro zona.